3° IRANFEST – PREMIO ALLA CARRIERA: JAFAR PANAHI

Motivazione: Per il suo impegno sociale, l’originalità del suo lavoro, il coraggio di rappresentare, in modo libero e realistico, il contesto della società iraniana attraverso una narrazione genuina, autentica ed unica nel suo stile. Per IranFest, il Maestro Panahi rappresenta la più grande espressione della Iranian New Wave. È, quindi, con profondo orgoglio e gratitudine, che il Comitato Organizzativo del Festival, in collaborazione con Cinemaitaliano.info, ha deciso di conferire al Maestro Jafar Panahi il Premio alla Carriera.
[ENG] Motivation: For his social commitment, the originality of his works, the courage to represent freely and realistically the contexts of Iranian society with a genuine, authentic narration and a unique style.For Iranfest, Mr. Panahi represents the greatest expression of the Iranian New Wave. It’s with profound admiration and gratitude that our direction, in collaboration with Cinemaitaliano.info, has decided to confer the Career Award to Mr. Jafar Panahi.
_____
PREMIO WOMANINSET IRANFEST: ROYA TEYMOURIAN

Un grande onore per il Comitato Organizzativo del Festival avere conferito il Premio WomanInSet IranFest ad una delle più grandi attrici del cinema iraniano: Roya Teymourian. Una donna di teatro e di cinema che, con la sua opera e le sue toccanti interpretazioni, ha saputo dare lustro ad un paese dalla sempre più mirabile cinematografia quale è quella iraniana.
2° IRANFEST – PREMIO FRANCE TÉLÉVISIONS

Grazie alla preziosa collaborazione con France Télévisions e alla presenza, come giurata dell’edizione, della Responsabile Acquisizioni della TV francese, Aurélie Chesné, nel corso dell’edizione 2019 è stato assegnato il Premio France TV a The Sea Swells di Amir Gholami.